Lavorazione ortofrutta

Per il mondo della lavorazione ortofrutticola, Integry ha sviluppato un sistema che consente di gestire, in maniera integrata, tutte le fasi del processo produttivo: dalla raccolta del dato in campo, fino alla consegna della merce al cliente. Ogni soluzione del sistema è personalizzabile in base alle caratteristiche del processo di riferimento e alle esigenze specifiche del cliente.

Logo Vantaggio1

Disponibilità di dati tempestivi e completi in qualsiasi luogo

Logo Vantaggio2

Bilanciamento della domanda, dell'offerta e dei carichi di lavoro

Logo Vantaggio3

Monitoraggio delle produzioni, tracciabilità e controllo di gestione

Soluzioni

Raccolta dati onsite e gestione campi

Agribook è l’applicazione Android sviluppata da Integry con cui gli agronomi possono raccogliere i dati sullo stato di maturazione delle colture direttamente in campo, anche in modalità offline. In presenza di rete, Agribook trasmette i dati alla web app Campi di Raccolta, da cui il responsabile di stabilimento ha la possibilità di geolocalizzare i terreni censiti nel database, di programmare le visite e le attività di campo e di pianificare la raccolta in funzione delle vendite settimanali e della disponibilità di prodotto.

Pianificazione delle consegne

Integry ha sviluppato il Delivery Plan, un calendario delle partenze, nel quale è possibile registrare gli ordini di vendita e collocarne la partenza in un planner settimanale. L’applicazione si integra con il sistema di logistica e produzione e consente di evidenziare la disponibilità di merce e i carichi di lavoro di reparto. Il commerciale ha, dunque, la possibilità di rispondere alle richieste del cliente, con cognizione di causa sulla reale possibilità di evasione dell’ordine.

Piani di taglio, raccolta e confezionamento

Il sistema di pianificazione della produzione sviluppato da Integry, consente di organizzare il lavoro della giornata, sia in campo che in sede. Inoltre, permette di analizzare le consegne programmate, di generare ordini di taglio o di confezionamento in campo e di creare ordini di lavoro di sede. Per una pianificazione ancora più precisa, il sistema calcola le ore uomo necessarie e segnala eventuali sovraccarichi sulla squadra o sulle linee.

Controllo della lavorazione

Attraverso l'utilizzo di terminali mobili e barcode è possibile dichiarare ed etichettare le pedane di merce grezza in entrata, registrare l'inizio di una lavorazione in sede su una linea, attribuirne il prodotto grezzo ed etichettare tutte le pedane di prodotto lavorato sulle linee. Una procedura che permette di raccogliere automaticamente tutti dati per la tracciabilità.

Alcuni clienti del settore

Logo Agricoper
Logo Didonna Trade S.r.l.
Logo Frudis